CONSULENZA SEO

La nostra Agenzia SEO di Milano vanta esperienze tecniche e di contenuto
avvalendosi di strumenti altamente professionali.

L’APPROCCIO

Il nostro procedimento è rigoroso. L'analisi scrupolosa delle parole chiave relative il vostro business, è il criterio essenziale per ottenere il miglior posizionamento online del vostro sito

L'ANALISI

La nostra agenzia SEO prende le mosse da una preventiva e accurata analisi del vostro sito. Una fotografia di partenza sulla quale apportare le necessarie trasformazioni

ASPETTI TECNICI

Ci proponiamo di risolvere i problemi tecnici del vostro sito per garantirvi la sua efficacia e una costante fruibilità

I CONTENUTI

Individuate le parole chiave e le espressioni vincenti della vostra attività, costruiamo per voi contenuti, descrizioni, tag, metatag e tutto il necessario per promuovere il vostro business.

La nostra esperienza per analizzare il vostro business e migliorarne le performance
OTTIMIZZAZIONE SEO
    ANALISI DEL SITO
    • Codice e Struttura
    • Velocità caricamento
    • Sicurezza (HTTP/HTTPS)
    • Title tag (H1, H2, H3, metascription)

    POSIZIONAMENTO
    • Parole chiave posizionate
    • Verifica nuove keyword
    • Analisi concorrenti
    • Proposte Link Building

    CONTENUTI
    • Ottimizzazione testi e immagini
    • Ottimizzazione url con redirect
    • Link interni con anchor text ottimizzati
    • Piano editoriale Blog

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Raccontaci ciò di cui hai bisogno e ti aiuteremo a costruire la strategia migliore per il tuo business

LA CONSULENZA NEL DETTAGLIO
ANALISI DEL SITO E DELLE PAROLE CHIAVE

ANALISI DEL SITO E DELLE PAROLE CHIAVE

  • Site Audit
    Valutazione di codice e struttura del sito web per individuare eventuali errori tecnici, avvertimenti e ostacoli all’indicizzazione (es: errori nella sitemap.xml e nel file robot.txt, pagine con codice HTTP 4xx e 5xx; broken links; velocità di caricamento; contenuti duplicati o troppo corti; presenza di title tag, H1 e meta description; problemi di sicurezza …)
  • Position Tracking
    Fotografia del posizionamento attuale del sito (con quali parole chiave è meglio posizionato) nel paese di riferimento indicato dal cliente (google.com, .it, .co.uk, ecc..)
  • Analisi Keyword
    Individuazione delle parole chiave più idonee e vincenti per il posizionamento organico su Google (necessario confronto con il cliente)
  • Analisi concorrenza
    Individuazione dei principali concorrenti del sito sulla base delle parole chiave individuate, del prodotto/servizio offerto, e del target di riferimento

CORREZIONE ERRORI, RIPOSIZIONAMENTO E STRATEGIA

CORREZIONE ERRORI, RIPOSIZIONAMENTO E STRATEGIA

  • Correzione errori tecnici
    Correzione degli errori tecnici individuati, con intervento diretto o indicazione di come procedere.
  • Ottimizzazione contenuti di base
    Suggerimenti per migliorare i contenuti del sito, la struttura delle pagine, gli url, i testi, titoli e intestazioni, ottimizzazione H1, H2, H3,  tag, metatag e meta description (anche delle immagini) e creazioni di link interni con anchor text ottimizzati in base alle parole chiave.
  • Ottimizzazione contenuti Blog/News
    Suggerimenti per ottimizzare i contenuti dell’area blog/news del sito al fine di favorire l’attività di inbound marketing in base alle parole chiave individuate.
    Possibilità di creare un piano editoriale e di curarne i contenuti con cadenza da decidere insieme al cliente. LINK AL CONTENT
  • Link Building Strategy
    Individuazione dei principali siti – correlati al business del cliente e con maggiore autorevolezza – dai quali cercare di ottenere dei link inbound verso il sito del cliente (possibilmente con anchor text ottimizzati in base alle parole chiave).
    Possibilità di effettuare attività di digital PR al fine di ottenere link da blog, forum, guest post, siti vetrina, siti di rating, comunicati stampa. Attività da preventivare separatamente

ATTIVITA' CONTINUATIVA DI MONITORAGGIO E INTERVENTO

ATTIVITÀ CONTINUATIVA DI MONITORAGGIO E INTERVENTO 

    • Monitoraggio e intervento costante
    • Analisi e verifica mensile dei risultati di posizionamento.
    • Attività di monitoraggio errori e relative correzioni.
    • Miglioramento, aggiustamento e suggerimenti per la modifica o la produzione di nuovi contenuti.A corollario dell’analisi e dell’ottimizzazione SEO è possibile valutare anche le seguenti attività:
    • Analisi e ottimizzazione della presenza sui Social Networks
    • Attività SEA (Search Engine Advertising) con gestione di Adwords, Facebook ads…
    • Attività di e-mail marketing con programmazione e creazione di newsletter ad hoc
    • Realizzazione di Ebook da downloadare sul sito per la raccolta di contatti

Servizi Digital Compass Web Agency Milano
ALTRI SERVIZI

L’ottimizzazione SEO è solo uno degli aspetti da curare per migliorare la propria presenza online. Serve un approccio a 360 gradi per non trascurare nessun aspetto della vostra immagine.
Per questo ci occupiamo anche di:

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